MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE - PRIME INDICAZIONI/INFORMAZIONI

Data:

lunedì, 15 novembre 2021

Descrizione

In allegato le prime indicazioni e/o informazioni circa le misure urgenti di solidarietà alimentare previste dalla Ordinanza n. 658 del 29.03.2020 della Protezione Civile e riproposte con il D.L. 73/2021

Si rende noto che da lunedì 15 novembre, ripartirà l'iter per l'assegnazione di BUONI SPESA per generi alimentari, utilizzabili negli esercizi commerciali del Comune di Moretta. L'elenco degli esercizi aderenti, in costante aggiornamento, è disponibile in calce a questa notizia.
Per manifestare l'interesse  ad essere inseriti nell'elenco degli esercizi aderenti dovrete compilare e consegnare all'Ufficio Segreteria il modello che trovate allegato alla notizia.
I buoni saranno assegnati ai nuclei familiari in situazione di grave emergenza alimentare, con priorità per coloro che siano privi di ogni altro sostegno pubblico, dietro compilazione di autocertificazione, che sarà esaminata dal Consorzio Monviso Solidale.
Gli interessati dovranno provvedere direttamente a compilare il modello di autocertificazione ed il consenso alla privacy che potranno trovare allegati a questa notizia oppure presso l'Ufficio Segreteria, quindi detta documentazione dovrà essere restituita al Comune, prioritariamente a mezzo email info@comune.moretta.cn.it oppure restituendo il modello cartaceo debitamente compilato e sottoscritto presso l'ufficio Segreteria nei seguenti orari: lunedì - martedì - mercoledì e venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e il giovedì dalle 8:00 alle 13:00 e delle 15:00 alle 17:30.
L'esito positivo della valutazione darà diritto all'assegnazione di buoni spesa per il fabbisogno settimanale.
Il Comune contatterà soltanto i soggetti ai quali saranno concessi i buoni, per stabilire le modalità di ritiro o di consegna degli stessi.
Il valore forfettario settimanale è il seguente, modulato in base all'ampiezza del nucleo:
1 persona:50 €; 2 persone 70€; 3 persone 90€; 4 persone 100 €; per ogni componente in più: +10€.
Tali importi verranno maggiorati di €20 nell'ipotesi della presenza nel nucleo familiare di un bimbo della fascia di età da 0 a 3 anni.

Il Comune effettuerà i dovuti controlli circa la veridicità delle dichiarazioni rese.

Creazione

Inserito sul sito il martedì 07 dicembre 2021 alle ore 13:25:48 per numero giorni 869

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!